mercoledì 15 giugno 2011

Esperienza con Artisteer 3

Artisteer è un generatore di templates, ossia un software grazie al quale è possibile costruire da soli dei temi per varie piattaforme tra cui Wordpress, Joomla, Drupal e Blogger.
Una volta aperto il programma, viene presentato un template di default a cui è possibile applicare un grande numero di cambiamenti visivi: si può agire su colori e immagini dello sfondo, numero e posizionamento delle colonne, tipi e colori dei fonts, posizione e aspetto dei menu, dell’intestazione e del footer.
Ciò che è interessante, soprattutto per chi non ha troppo tempo da perdere o grande creatività, è che si può delegare ad Artisteer la scelta del layout complessivo del tema, operando in seguito solo i cambiamenti che si riterranno opportuni.

Artisteer costa 49,95 dollari in edizione “home” (in cui i temi sono utilizzabili sono per Wordpress e Blogger) e 129,95 in versione completa.

Ho personalmente usato il programma Artisteer versione 3.0.0.39952 per creare un template personalizzato per il mio blog.
Purtroppo, come dicevo sopra, per attivarlo bisogna chiaramente avere il codice di attivazione pagando -.- cosa che mi sono ben vista dal fare! Il template può però essere esportato sul blog, ma nella versione trial e con una scadenza di 30 giorni.
Poichè all' esportazione il blog risultava tempestato di scrittine "trial" sullo sfondo ho deciso di annullare il lavoro e scaricare un template da uno dei tanti siti che ho visitato su internet.
L' immagine comunque mostra ciò che avevo creato ^^

0 commenti:

Posta un commento